Nexi, la PayTech leader in Europa, è stata premiata come Top Employers Italia 2022 da Top Employers Institute, ente certificatore delle eccellenze aziendali in ambito HR, attivo da oltre 30 anni nel nostro Paese.
Il prezioso riconoscimento, attribuito a Nexi a seguito delle azioni messe in atto nel 2021, si basa sull’analisi delle condizioni di lavoro, dei benefit aziendali, degli investimenti dedicati alla formazione e allo sviluppo delle competenze, delle politiche HR finalizzate alla crescita professionale e personale delle risorse umane, del benessere complessivo delle persone che lavorano in azienda.
La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey che esamina 20 diversi topics e rispettive Best Practices tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion.
Nexi è stata premiata per la sua People e Business Strategy, nonché per i suoi programmi di Learning & Development, Leadership e Talent Attraction.
Di particolare rilievo nella valutazione è stato anche il welfare aziendale, tra i più completi sul mercato, che prevede benefit come previdenza e piano sanitario integrativi, assistenza fiscale e legale convenzionata. Un importante valore aggiunto, infine, ha avuto il programma di Smart Working che l’azienda ha proposto a tutti i dipendenti.